Il Disegno

L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi” (Marcel Proust)

L’Associazione “Il Disegno” è in viaggio dal 1985, con pochi bagagli ma tanti amici…

Un viaggio alla scoperta di cosa sia la difficoltà e la condivisione, l’abilità e l’inadeguatezza, la sofferenza e la gioia: un viaggio alla scoperta di cosa sia la vita in fondo e di cosa ci sia in fondo alla vita.

Un’avventura che trascina i cuori  e le menti che spinge oltre il volontariato, sconfinando una volta e per sempre nello straordinario campo dell’amicizia.

Proprio così nasce questa associazione, da una amicizia fra persone che desiderano il proprio bene e quello degli altri e che non hanno paura di dire che tale bene coincide con la presenza di Gesù.

Questo è Il Disegno: il viaggio di un figlio che torna a casa per abbandonarsi finalmente nelle braccia di sua madre, tranquillo, certo di un amore che precede le proprie qualità.

Non diversamente abili, ma totalmente amati!

Così, anche senza viaggiare tento, i nostri occhi cambiano continuamente paesaggi, vengono educati a spalancarsi e a guardare sempre meglio, commossi dalle novità che il cammino ci pone dinnanzi.

L’Associazione il Disegno è fatta di persone uguali tra loro, non nelle qualità, non nelle capacità, ma nel desiderio di essere guardati così come ci guarda una Madre ed attesi così come ci aspetta un Padre.

Associazione “Il Disegno”